La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fino a mercoledì 31 un caldo torrido, anche sulla Granda

Livello arancione per oggi, mentre per l'ultimo giorno del mese si annuncia bollino rosso

Cuneo

La Guida - Fino a mercoledì 31 un caldo torrido, anche sulla Granda

Il gran caldo degli ultimi giorni del mese di luglio porta anche la Granda verso il “bollino rosso”, per i forti rischi collegati alle ondate di calore: nel bollettino emesso oggi (lunedì 29 luglio) da Arpa Piemonte, la giornata odierna è contrassegnata dal valore 2, domani (martedì 30 luglio) dovrebbe andare un po’ meglio con la discesa a 1, ma mercoledì 31 luglio si arriverà al grado 3, con temperature roventi e il rischio di gravi effetti per le ondate di calore. Temperature massime superiori ai 30 gradi accompagnano il meteo con i suoi risvolti problematici, in particolare per la popolazione anziana e i bambini, e in generale i soggetti fragili. Anche il resto della regione è in sofferenza oggi e lo sarà ancora di più mercoledì, con un meteo torrido e con il consiglio di non esporsi troppo al caldo e al sole. E secondo le previsioni le elevate temperature ci terranno compagnia anche nei giorni successivi: per giovedì, secondo le previsioni fino a ieri, risultava attesa qualche pioggia, che invece ora sembra azzerata e anzi lascerebbe il posto a temperature ancora roventi, sempre sopra i 30 gradi. Massima prudenza, quindi, viene consigliata a chi ha problemi di salute che possono essere peggiorati dal caldo eccessivo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente