Due incontri per spiegare alla cittadinanza il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” degli imballaggi metallici per le utenze domestiche si tengono questa sera, 29 luglio, alle ore 18 e alle ore 21 presso il teatro civico di Caraglio, in Via Roma n. 21. I due appuntamenti sono identici, si può scegliere quello con l’orario ritenuto più comodo.
Dal 10 agosto arriva infatti a Caraglio il “porta a porta” anche per gli imballaggi metallici per le utenze domestiche. Accanto alle raccolte di organico, carta e cartone, imballaggi in plastica, secco indifferenziato e vetro, prenderà avvio la raccolta dei metalli ogni 2° sabato del mese, secondo il seguente calendario: sabato 10 agosto; sabato 14 settembre; sabato 12 ottobre; sabato 9 novembre; sabato 14 dicembre;
La nuova raccolta verrà effettuata mediante l’utilizzo di sacchetti di colore azzurro, che potranno essere ritirati da tutte le utenze, presso l’infopoint comunale, al piano terra del Municipio, tutti i mercoledì dalle 9 alle 12.
Per il ritiro sarà necessario presentarsi con documento di identità valido o tesserino sanitario dell’intestatario Tari o ancora con copia dell’ultima bolletta o dichiarazione di avvenuta iscrizione, rilasciata dall’ufficio tributi del Comune.
Tutte le utenze impossibilitate a ritirare personalmente il proprio rotolo di sacchetti per la raccolta porta a porta degli imballaggi metallici potranno delegare un altro soggetto al ritiro.