La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I mercati di Campagna Amica

Sono i mercati degli agricoltori che si impegnano a vendere soltanto prodotti da filiera agricola italiana

La Guida - I mercati di Campagna Amica

Grazie a Campagna Amica, Coldiretti promuove la filiera corta italiana non solo sui luoghi di produzione con i punti vendita aziendali, ma anche nelle zone urbane con i mercati contadini o farmers markets. Sono i mercati degli agricoltori che si impegnano a vendere soltanto prodotti da filiera agricola italiana. In ogni mercato di Campagna Amica si può fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando produzioni di stagione, selezionate con cura, sempre fresche e di origine italiana controllata e garantita. Non solo materie prime della quotidianità, ma anche specialità che non trovano spazi nei normali canali di vendita dove prevalgono rigidi criteri dettati dalla necessità di standardizzazione e di grandi quantità offerte.
Nei mercati diffusi sul territorio provinciale, i banchi dei produttori sono contraddistinti dal giallo, ma a Cuneo sono operativi anche due mercati Campagna Amica aperti ogni sabato mattina: uno in piazza della Costituzione all’aperto, uno al coperto in lungogesso Corso Giovanni XXIII, 15/bis (angolo Giardini Fresia), che, oltre ai prodotti degli agricoltori e degli allevatori, offrono esperienze uniche legate al cibo come laboratori per bambini, dimostrazioni, degustazioni guidate e show cooking.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente