Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Zoé in città” presso lo chapiteau della compagnia al Parco fluviale.
Giovedì 25 luglio alle 20.45 va in scena “Piume” di Elena Burani, uno spettacolo di “danza fragilcomica tra assurdo e verità”. A seguire il Cineconcerto dell’Orchestra Zoé, alle 22: Jean Stengel (elettronica, chitarra, tastiere), Diego Zanoli (fisarmonica, batteria), Federico Dal Pozzo (oggetti sonori) accompagneranno dal vivo la proiezione del film “Lo sconosciuto” di Tod Browning, dando vita ad una vera e propria colonna sonora che combina brani originali e momenti di improvvisazione collettiva.
Venerdi 26 luglio e sabato 27 luglio, alle 17, ad essere protagonista della scena sarà la compagnia di circo contemporaneo “La contrabbassa” con lo spettacolo “Pino e Pina”: musica dal vivo, acrobazie, comicità, teatro di figura.
Venerdì alle 21.30 si presenta “Busterbagatelle” uno spettacolo pensato come una sonorizzazione originale e dal vivo del cortometraggio “One week” di Buster Keaton, a cui seguirà il cinedj set “LeBateleur”, dove La Contrabbassa offrirà downbeat-elettronica-ethno con proiezione del lungometraggio animato “Le avventure del principe Achmed”. Ad aprire la serata alle 19:30 sarà il concerto di “Etnoricerca”, un viaggio dal mar Mediterraneo verso il mare aperto, un incontro di voci e strumenti alla scoperta di musiche calorose.
Sabato alle 18:30 la presentazione del libro “Il nostro grande niente” di Emanuele Aldrovandi, autore e regista per il teatro e per il cinema, che sabato 27 e domenica 28, sempre alle 20.45, presenterà “L’estinzione della razza umana”. In un mondo incastrato dentro ritmi frenetici e disumani, che sottraggono tempo al pensiero e all’introspezione, l’arrivo di un virus che trasforma le persone in tacchini blocca e distorce ogni cosa.
Domenica alle 22.30 un trio vedrà Muria all’elettronica e dub mixing, Daniele Nasi jazzista, e Samu FatCat video artist, manipolare pezzi originali, remix e improvvisazioni in un viaggio tra Kingston e Atlanta, tra Londra e Lagos.
Programma completo e biglietti su zoeincitta.it.