La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una squadra di borgarini al Campionato del Mondo di barbecue

Andrea Borgogno, Livio Cavallera, Umberto Arione e Moreno Marro in gara a Stoccarda

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Una squadra di borgarini al Campionato del Mondo di barbecue

Ci sarà anche una squadra di cuochi borgarini al Campionato del Mondo di Barbecue 2024 che avrà luogo a Stoccarda sabato 27 e domenica 28 luglio. La città tedesca ospiterà il Campionato del Mondo WBQA (World Barbecue Association), dove i migliori maestri della griglia si sfideranno in una competizione che promette di essere un vero spettacolo per gli appassionati di barbecue e gli amanti della carne.  In gara oltre un centinaio di squadre provenienti da ogni parte del mondo (otto italiane) che si contenderanno l’ambito titolo di Campione del Mondo. Una parte della competizione sarà dedicata anche all’ universo dei vegetariani.

A guidare la compagine borgarina è Andrea Borgogno, fondatore dal 2017 della “Oversmoke Killers”, istruttore di corsi per barbecue e organizzatore di servizi catering, presente su Bbq magazine, la rivista specializzata del settore. Non nuovo a questo tipo di sfide, ha partecipato a diverse competizioni nazionali sempre con risultati lusinghieri. Con lui a Stoccarda vi sarà l’inseparabile Livio Cavallera oltre a Umberto Arione e Moreno Marro, tutti cuochi ed esperti di griglia.  La trasferta in Germania è stata sponsorizzata dalla Borgogno Legno di Borgo San Dalmazzo (reparto barbecue), dalla Macelleria Mauro “The Barbecue House” di Cuneo e dalla Copro srl.

Nella foto, da sinistra: Andrea Borgogno , Moreno Marro, Livio Cavallera e Umberto Arione

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente