La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, iniziato l’ampliamento del parcheggio vicino alla stazione ferroviaria del Mussotto

Attraverso l’intervento saranno realizzati 15 nuovi posti auto e 4 stalli per le motociclette

Alba

La Guida - Alba, iniziato l’ampliamento del parcheggio vicino alla stazione ferroviaria del Mussotto

Mercoledì 24 luglio sono iniziati i lavori per l’ampliamento del parcheggio vicino al passaggio a livello in corso Bra, accanto alla stazione ferroviaria del Mussotto ad Alba.

Attraverso l’intervento saranno realizzati 15 nuovi posti auto e 4 stalli per le motociclette.

Per la realizzazione saranno eseguiti gli scavi di sbancamento, la posa di cordolature in cemento per la delimitazione delle aiuole, la pavimentazione in asfalto, i percorsi pedonali, gli impianti per la raccolta delle acque piovane e per l’illuminazione pubblica, la nuova segnaletica stradale. Durante i lavori, l’albero presente sull’area sarà sostituito da nuove essenze piantate lungo il perimetro del nuovo parcheggio.

Al via dei lavori hanno partecipato il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore ai Lavori pubblici Edoardo Fenocchio, accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale Maurizio Marello e dall’Assessore ai Quartieri Davide Tibaldi, oltre all’Ufficio tecnico comunale e all’impresa incaricata.

Il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore Edoardo Fenocchio: “Oggi sono iniziati i lavori per l’ampliamento del parcheggio adiacente la stazione del Mussotto. Agli attuali stalli se ne aggiungeranno altri 15, per un aumento di circa il 50%. Quest’area è uno snodo sempre più importante vista la crescita delle attività commerciali e artigianali circostanti e rappresenta un punto di interscambio per chi sceglie di utilizzare i servizi ferroviari”.

“Il progetto – continuano Sindaco e Assessore – è stato identificato subito come priorità da questa Amministrazione grazie anche alla collaborazione con il Comitato di quartiere e il dialogo con i residenti del Mussotto”.

L’ampliamento del parcheggio attiguo alla stazione del Mussotto era stato deliberato dalla Giunta comunale il 15 dicembre 2023 nell’ambito del piano viabilità e parcheggi per la rifunzionalizzazione di alcune aree carenti di stalli per la sosta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente