La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I “Cantori materani” sabato a Verzuolo e domenica a Ostana

Nell’ambito della rassegna “Suoni dal Monviso”, organizzata da vent’anni dai “Polifonici del Marchesato”

Verzuolo

La Guida - I “Cantori materani” sabato a Verzuolo e domenica a Ostana
“Suoni dal Monviso” compie vent’anni e festeggia la ricorrenza con i “Gemellaggi corali”, tradizione che negli anni ha visto approdare nel saluzzese cori provenienti da ogni parte d’Italia. Mattatori di questa edizione saranno i “Cantori materani”.
Il coro ufficiale della Cattedrale di Matera diretto dalla maestra Alessandra Barbaro si esibirà sabato 27 luglio alle 21 nell’antica chiesa parrocchiale della Villa di Verzuolo, e domenica 28 luglio, alle 16, in piazza Caduti per la libertà, a Ostana. I Polifonici del Marchesato sono gli instancabili registi del festival e apriranno entrambi i concerti con l’esecuzione di alcuni brani. L’ingresso ai due eventi è libero.
I Cantori materani, insigniti del titolo di “coro di cappella della basilica cattedrale di Matera”, hanno conquistato numerose e prestigiose vittorie in occasione di concorsi nazionali e internazionali, tenendo concerti nelle principali città italiane e in numerose nazioni straniere (tra cui Grecia, Spagna, Repubblica Ceca e Bulgaria) e con questa loro mini tournée in Granda restituiscono la visita fatta loro dai Polifonici del Marchesato nello scorso 2022.
Due i programmi musicali proposti: il primo, nella chiesa verzuolese, sarà imperniato su un repertorio sacro (in particolare con autori del secolo scorso); il secondo, quello di Ostana, sulla musica popolare delle diverse regioni dell’Italia del sud.
Ulteriori info sono reperibili sul sito www.suonidalmonviso.it, scrivendo una mail all’indirizzo info@suonidalmonviso.it oppure ancora ai numeri di telefono: 349.3282223 e 349.3362980.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente