Il fine settimana ha portato nella frazione cuneese un gran numero di gare di bocce a petanque, con la terza edizione della “Internazionale di Passatore”, organizzata dal Gruppo sportivo Passatore con la Federazione bocce. Alto il livello tra puntate e bocciate, con giocatori sia locali sia da oltre confine: erano presenti anche delegazioni da Francia e Svizzera, con le quali i referenti cuneesi hanno rafforzato i rapporti di amicizia e cordialità.
Tra i risultati, nelle formazioni maschili si è imposta sabato la terna composta da Mauro Martino, Luca Abbà e Florian Cometto (società Valle Maira di Dronero); domenica, nelle gare a coppie, Martino e Abbà si sono confermati i campioni da battere.
Nelle femminili, sabato hanno vinto Francesca Barra e Alessia Bottero (società Vita Nova di Savigliano); domenica le campionesse delle terne erano Sara Ferrera, Martina Simonotto e Ornella Desirello (società Ab Genovese).
“Siamo molto fieri come Gs Passatore di organizzare questa competizione, giunta alla terza edizione – sottolinea Michele Bersezio, consigliere nazionale della Federazione italiana bocce e organizzatore dell’evento locale -, e ci teniamo a ringraziare davvero tutti i partecipanti che ci danno fiducia, nonostante il periodo intenso di gare in Italia e nella vicina Francia. Di anno in anno il numero degli iscritti aumenta sempre di qualche formazione, e questa è la cosa più significativa. E vogliamo ringraziare particolarmente don Pier Giorgio Racca e la parrocchia di Passatore che ci hanno permesso di realizzare dei campi all’interno del suggestivo parco di Villa Bersezio, insieme con la Pro Loco di Passatore e tutti i suoi volontari per l’impeccabile supporto” (nelle foto sotto, le vincitrici e i vincitori delle quattro specialità nelle gare con Michele Bersezio e, in basso, gli organizzatori con una delegazione francese).