La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, “Internazionale di Passatore” con le bocce protagoniste

Due giorni di gare impegnative, con formazioni anche dall'estero, nell'area ex sferisterio e in Villa Bersezio. Tra i maschili si impongono Martino e Abbài con Cometto, per le donne campionesse da Savigliano e da Genova

Passatore

La Guida - Petanque, “Internazionale di Passatore” con le bocce protagoniste

Il fine settimana ha portato nella frazione cuneese un gran numero di gare di bocce a petanque, con la terza edizione della “Internazionale di Passatore”, organizzata dal Gruppo sportivo Passatore con la Federazione bocce. Alto il livello tra puntate e bocciate, con giocatori sia locali sia da oltre confine: erano presenti anche delegazioni da Francia e Svizzera, con le quali i referenti cuneesi hanno rafforzato i rapporti di amicizia e cordialità.
Tra i risultati, nelle formazioni maschili si è imposta sabato la terna composta da Mauro Martino, Luca Abbà e Florian Cometto (società Valle Maira di Dronero); domenica, nelle gare a coppie, Martino e Abbà si sono confermati i campioni da battere.
Nelle femminili, sabato hanno vinto Francesca Barra e Alessia Bottero (società Vita Nova di Savigliano); domenica le campionesse delle terne erano Sara Ferrera, Martina Simonotto e Ornella Desirello (società Ab Genovese).
“Siamo molto fieri come Gs Passatore di organizzare questa competizione, giunta alla terza edizione – sottolinea Michele Bersezio, consigliere nazionale della Federazione italiana bocce e organizzatore dell’evento locale -, e ci teniamo a ringraziare davvero tutti i partecipanti che ci danno fiducia, nonostante il periodo intenso di gare in Italia e nella vicina Francia. Di anno in anno il numero degli iscritti aumenta sempre di qualche formazione, e questa è la cosa più significativa. E vogliamo ringraziare particolarmente don Pier Giorgio Racca e la parrocchia di Passatore che ci hanno permesso di realizzare dei campi all’interno del suggestivo parco di Villa Bersezio, insieme con la Pro Loco di Passatore e tutti i suoi volontari per l’impeccabile supporto” (nelle foto sotto, le vincitrici e i vincitori delle quattro specialità nelle gare con Michele Bersezio e, in basso, gli organizzatori con una delegazione francese).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente