La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Atto vandalico alla Capanna Sociale Roberto Barbero in Valle Gesso

Sulla facciata appena ristrutturata è apparsa una scritta che lamenta il fatto che la struttura sia chiusa a chiave

Valle Gesso

La Guida - Atto vandalico alla Capanna Sociale Roberto Barbero in Valle Gesso

Capanna Sociale Barbero vandali 2024

Brutta sorpresa per i Volontari del CAI Cuneo che sono saliti ieri, domenica 21 luglio, alla Capanna Sociale Roberto Barbero in Valle Gesso: la facciata, ristrutturata da poche settimane, è stata deturpata da una scritta fatta con un chiodo, nella quale l’autore del gesto lamenta il fatto che il “bivacco” sia chiuso a chiave.
In una nota il CAI precisa che i bivacchi sono sempre aperti, mentre per accedere ai rifugi non custoditi ed alle capanne sociali del CAI occorre ritirare le chiavi. Nel caso del Barbero, le chiavi sono disponibili per tutti (soci CAI e non soci) presso il bar di San Lorenzo di Valdieri: queste informazioni sono facilmente reperibili sui cartelli indicatori e sui vari siti internet.
“È veramente una grossa delusione per i volontari che dedicano tanto tempo alla manutenzione di queste strutture – commenta il CAI Cuneo -. Tra l’altro, con i recenti lavori di ristrutturazione è stata anche predisposta una tettoia aperta proprio per dare riparo agli escursionisti privi delle chiavi; evidentemente all’ignoto vandalo questo non bastava. L’unica soddisfazione, che potrebbe dare qualche sorpresa interessante – e rendere meno ignoto il vandalo – è il fatto che l’area sia sottoposta saltuariamente a videosorveglianza…”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente