Lunedì 22 luglio, alle 17.30 presso il NUoVO, per la rassegna estiva di teatro per bambini e ragazzi 2024 “Incanti in città”, la compagnia francese Pelele (Tulouse) mette in scena lo spettacolo “La muerte de don Cristobal” (consigliato dai 4 ani).
È la storia di don Cristobal, un uomo avaro, brutto, cattivo e senza scrupoli che vive solo per continuare ad aumentare la sua già considerevole fortuna. Ma il suo servitore, povero, geloso e molto più brutto, inventerà mille e un trucco per ucciderlo, farlo a pezzi e impossessarsi finalmente della sua immensa fortuna. Seguendo la tecnica tradizionale delle marionette mediterranee, ma includendo un ritmo e un’estetica più vicini al “cartone animato”, lo spettacolo racconta la storia universale della voglia di vivere, dove l’umorismo, l’energia e la caricatura trascendono la paura e la violenza.
I biglietti saranno disponibili al botteghino a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo; si consiglia di portare un plaid per sedere più comodamente.