La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spettacolo di marionette al NUoVO

Lunedì 22 luglio va in scena lo spettacolo per famiglie “La muerte de don Cristobal

Cuneo

La Guida - Spettacolo di marionette al NUoVO

Lunedì 22 luglio, alle 17.30 presso il NUoVO, per la rassegna estiva di teatro per bambini e ragazzi 2024 “Incanti in città”, la compagnia francese Pelele (Tulouse) mette in scena lo spettacolo “La muerte de don Cristobal” (consigliato dai 4 ani). 

È la storia di don Cristobal, un uomo avaro, brutto, cattivo e senza scrupoli che vive solo per continuare ad aumentare la sua già considerevole fortuna. Ma il suo servitore, povero, geloso e molto più brutto, inventerà mille e un trucco per ucciderlo, farlo a pezzi e impossessarsi finalmente della sua immensa fortuna. Seguendo la tecnica tradizionale delle marionette mediterranee, ma includendo un ritmo e un’estetica più vicini al “cartone animato”, lo spettacolo racconta la storia universale della voglia di vivere, dove l’umorismo, l’energia e la caricatura trascendono la paura e la violenza.

I biglietti saranno disponibili al botteghino a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo; si consiglia di portare un plaid per sedere più comodamente. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente