Raccolta firme del PD contro l’autonomia differenziata
In provincia di Cuneo banchetti a Bra, Fossano, Cuneo e Mondovì
di Redazione -
Sabato 20 luglio 2024
Il Pd si mobilita per la raccolta firme della campagna referendaria contro la riforma sull’autonomia differenziata voluto dal Governo. Questo il commento all’iniziativa del segretario regionale Domenico Rossi: “La riforma sull’autonomia differenziata è ingiusta e antistorica. Ingiusta perché rischia di dividere il Paese tra cittadini di serie A e cittadini di serie B e antistorica perché in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso decidere di dividersi anziché unirsi è la scelta più sbagliata possibile. Uno scambio di riforme tra Lega e Fratelli d’Italia che fa male al Paese”.
“Il Partito Democratico farà la sua parte e già in questo weekend ha organizzato più di 20 banchetti di raccolta in tutte le province del Piemonte grazie allo sforzo organizzativo dei nostri circoli e dei nostri militanti. Saremo impegnati per tutta l’estate militante a partire dai punti di raccolta firme costituiti presso le Feste dell’Unità in tutto il Piemonte» il resoconto di Rossi che aggiunge «non siamo soli, tante realtà si stanno impegnando per contrastare questa Legge. È un bel laboratorio per il centrosinistra che deve dimostrarsi unito, sia con i partiti che con la società civile e le realtà sindacali, contro la peggior destra della storia repubblicana”.
In provincia di Cuneo i prossimi banchetti sono previsti il 30 agosto alla Festa PD di Fossano, dall’1 al 15 settembre alla Festa PD di Bra, il 7-8 settembre alla Festa PD a Cuneo e il 15 settembre alla Festa PD di Mondovì.