La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mov summer festival, Doi Pass e artigianato

Dal 18 luglio all’8 agosto a Mondovicino concerti di Mirko Casadei, dj Fargetta, Cristina D’Avena ed Enrico Ruggeri

La Guida - Mov summer festival, Doi Pass e artigianato

Mondovì – Musica dal 18 luglio all’8 agosto al Mondovicino Outlet Village Mov Summer Festival organizzato sempre in collaborazione con Wake Up. Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito con inizio alle 21: giovedì 18 luglio toccherà a Mirko Casadei e alla sua band animare la piazza, mentre giovedì 25 luglio spazio alla house music con dj Fargetta. Giovedì 1° agosto Cristina D’Avena ripercorrerà la sua straordinaria carriera musicale facendo ballare grandi e piccoli sulle note dei cartoni animati, prima di lasciare spazio, venerdì 2 agosto, a “Parallelebipedi a confronto” con Dario Vergassola e Morgan. A chiudere l’edizione 2024 del Movi Summer Festival sarà, giovedì 8 agosto Enrico Ruggeri.

Doi Pass

L’estate del capoluogo monregalese entra nel vivo nel mese di luglio con due grandi classici: “Cinema sotto le Stelle” ai “Doi Pass per Mondvì” promossi dall’associazione “La Funicolare”. A partire da martedì 2 luglio, quattro martedì consecutivi con la serata dedicata al cinema, in scena a partire dalle 21.30 sullo scenario dei gradoni di piazza Maggiore, suggestive poltrone da cui godersi quattro film: “Le Petit Piaf”, “La Signora Harris va a Parigi” (9 luglio), “Grazie ragazzi” (16 luglio) e “Ruby Gilman, la ragazza con i tentacoli” (23 luglio). Ingresso libero.
Mercoledì 3 luglio, invece, i riflettori si accenderanno sul quartiere di Mondovì Breo con i “Doi Pass”. Il claim 2024, “Smac” (Shopping, Musica, Arte e Cultura) racchiude la mission dell’evento che, da ventinove edizioni, continua a regalare emozioni e riscuotere consensi. In tutte le sere, a partire dalle 18, ci sarà spazio per lo street food in piazza Roma, palcoscenico del “Contest Y”, un contest aperto a tutti i generi musicali e a tutte le età con una giuria d’eccezione e ospiti speciali (laboratorio musicale inclusivo dei Liceo Vasco Beccaria Govone, band della Scuola di musica di Mondovì, de il Suono delle scuole e tanti altri). Al termine dei “Doi pass”, Movì continua mercoledì 27 luglio e mercoledì 7, 21, 28 agosto con musica nei locali del centro storico di Breo a partire dalle 19.

Mostra dell’artigianato

Dal 14 al 18 agosto, ancora, le vie medievali di Piazza si trasformeranno in una grande bottega a cielo aperto grazie alla cinquantaseiesima edizione della Mostra nazionale dell’Artigianato Artistico, capace oggi di intercettare un pubblico vasto ed eterogeneo anche grazie all’attento lavoro di selezione qualitativa degli espositori perseguito negli anni. Un abbraccio di suoni, colori, mostre temporanee e manufatti, da scoprire un passo dopo l’altro tra vicoli, musei e palazzi storici. A chiudere l’estate di Movì, infine, sarà la Notte Bianca del 7 settembre, accompagnata dagli immancabili fuochi d’artificio per festeggiare la Natività della Beata Vergine Maria, da sempre celebrata quale ricorrenza patronale da Mondovì e dall’intera diocesi. Un’estate ricca di appuntamenti, insomma, per una città che intende parlare ai giovani promuovendo in contemporanea le proprie eccellenze gastronomiche, culturali e turistiche come il Museo della Ceramica, il Museo Civico della Stampa e la Torre del Belvedere con il limitrofo Parco del Tempo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente