La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurazione dello scalone Bellavista dopo i lavori

Sabato 20 luglio alle 18.30 l'illustrazione dell'intervento, il taglio del nastro e l'esibizione de I Polifonici del Marchesato

Cuneo

La Guida - Inaugurazione dello scalone Bellavista dopo i lavori

Sabato 20 luglio, alle 18.30, si svolge l’“inaugurazione” dello scalone Bellavista in seguito ai lavori di riqualificazione. Il punto di ritrovo è il fondo dello scalone, nei pressi della rotonda tra discesa Bellavista e la Circonvallazione Nord. Dopo l’illustrazione dell’intervento e il taglio del nastro da parte dell’amministrazione comunale, si terrà un’esibizione a cappella del coro “I Polifonici del Marchesato”.

L’intervento di riqualificazione è iniziato nell’agosto del 2023 e dopo l’interruzione invernale è ripreso a inizio giugno, quando sono stati piantumati dieci bagolari e una settantina di cespugli misti ad arbusti e sono stati avviati i lavori di risistemazione delle gradinate. La finitura dello Scalone era inizialmente prevista nelle prime settimane di primavera, ma le condizioni meteo hanno fatto slittare l’intervento.

Tra gli interventi è stato anche ripristinato il fondo della pista pedonale, sono stati rinforzati i fianchi a valle e ripulite le scalinate, rinnovata l’illuminazione e predisposti gli impianti per l’irrigazione delle piante che verranno reimpiantate sulle ripe dopo l’abbattimento delle piante di alto fusto intaccate dal tarlo asiatico nel 2021.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente