La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Frabosa Sottana al via il “Salone del Libro di Montagna”

In programma conferenze e presentazioni, nella sala consigliare del municipio

Frabosa Sottana

La Guida - A Frabosa Sottana al via il “Salone del Libro di Montagna”

Al via oggi sabato 20 luglio la decima edizione del “Salone del Libro di Montagna”, due giorni organizzata dall’Associazione Culturale Valle Maudagna nella sala consigliare del municipio.

I protagonisti della manifestazione saranno i rappresentanti del mondo della cultura, della società, dell’economia, dell’arte e dell’informazione.

Alle 10.30 al termine della cerimonia di inaugurazione, apertura con il convegno promosso dall’Associazione Culturale Valle Maudagna, in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì sul tema “Promozione e valorizzazione della filiera del legno in Piemonte. Opportunità e sviluppo per il territorio cuneese”.

Relazioneranno Paolo Bongioanni assessore all’agricoltura della Regione Piemonte, Attilio Iannello, direttore del Comizio Agrario di Mondovì ed Evelina Borgna docente della Scuola Forestale di Ormea.

Otto i libri che verranno presentati direttamente dagli autori. La scrittrice Barbara Crepaldi porterà all’attenzione del pubblico alle 16, il suo “Fiabe e filastrocche con gli animali del bosco”.

A seguire, il giornalista Paolo Roggero proporrà “Francesco Castellino l’uomo, i talenti, la città”, mentre alle 18, Cinzia Dutto, presenterà “Montagne da vivere”, un viaggio alla scoperta di una montagna vera, colorata dai montanari che oggi la vivono e la scelgono.

A concludere la prima giornata, alle 21, sarà Maria Castagnino, presidente dell’Associazione Culturale “E Kyè di Fontane, con il libro “Sono solo Fatzende”, raccolta di storie, fiabe, leggende tramandate oralmente.

Domenica 21 luglio alle 15.30 presentazione di “La resistenza dei giovanissimi, vicende, figure e destini fra Cuneese, Monregalese e Langa” di Ernesto Billò. Alle 16,30 sarà la volta di Franca Acquarone con “Tanaro amaro” e a seguire alle 17.30 Giorgio Ferraris presenterà “Mario Odasso” ufficiale alpino in Albania e in Russia.

La rassegna si chiuderà alle 18.30 con l’ultimo lavoro di Bruno Vallepiano “Cold case al Grand Hotel”, giallo scritto in occasione del viaggio del treno storico a vapore Torino – Ormea del 5 novembre 2023.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente