Proseguono nel fine settimana gli appuntamenti di Cuneo Illumianata. Venerdì 19 in piazza Galimberti, dalle 16 alle 23, sarà possibile ammirare auto storiche dai primi anni del ‘900 al 1940 perfettamente funzionanti e di alto valore storico, nell’ambito dell’evento-raduno “Mondovì e Motori. Weekend con le vecchie signore”. Alle 21, in largo Audiffredi, una serata di tango con esibizione e danze aperte a tutti a cura di Tango Indipendente Asd mentre in piazza Foro Boario, alle 21, si terrà la partenza di Illuminabici, biciclettata inclusiva con premiazione finale a cura di Fiab Bicingiro.
Sabato 20 alle 17.30 sarà possibile partecipare ad un tour guidato alla scoperta della città con aperitivo finale (partenza in piazza Foro Boario). Alle 18.30 inaugurazione del rinnovato scalone Bellavista con taglio del nastro ed esibizione a cappella dei Polifonici del Marchesato che, alle 21, saranno i protagonisti di un concerto in piazza Galimberti: 65 coristi, 30 orchestrali, due narratori e un direttore interpreteranno 25 celebri canzoni.
Nella settimana successiva ancora due appuntamenti collaterali: la presentazione del libro di Antonio Perrellis “Io e 1.176 km da Torino ad Acri a piedi” (ore 18 in contrada Mondovì) e la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Sebastiano con la partecipazione della Confraternita di San Giacomo.
Da venerdì a domenica non potranno poi mancare gli spettacoli luminosi a ritmo di musica, alle 22 e alle 22.30. Gli appuntamenti proseguiranno fino al 28 luglio, programma su www.cuneoilluminata.eu.