La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Stura, interrotta l’estate ragazzi e proclamato il lutto cittadino

La vicinanza della chiesa e della comunità locale alla famiglia della piccola Anisa, con la veglia di preghiera sabato 20 luglio a Demonte

Cuneo

La Guida - Valle Stura, interrotta l’estate ragazzi e proclamato il lutto cittadino

In merito alla tragedia consumatasi ieri pomeriggio, mercoledì 17 luglio, al Bioparco “Acqua Viva” di Caraglio, con la morte di una bambina di 7 anni, Anisa Murati, originaria di Demonte, in gita con l’Estate Ragazzi parraocchiale e annegata nel biolago dell’area verde, giunge una nota firmata dal Vescovo di Cuneo e Fossano Piero Delbosco, insieme ai parroci don Fabrizio Della Bella e don Renzo Bernardi e del sindaco di Demonte Adriano Bernardi. Oltre ad esprimere la loro vicinanza alla famiglia della piccola comunicano l’interruzione dell’estate ragazzi, il lutto cittadino da parte dei Comuni della valle Stura e la veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale di Demonte di sabato 20 luglio alle ore 21.

Scrivono:

La tragedia di Anisa Murati, piccola di 7 anni, avvenuta presso il Bioparco di Caraglio mentre si trovava con il gruppo dell’Estate ragazzi della Valle Stura, ha lasciato tutti noi profondamente addolorati e sbigottiti. Difficile esprimere ciò che sentiamo nel cuore. La comunità intera cattolica diocesana soffre, si sente vicina alla famiglia di Anisa, prega per loro e soprattutto per la piccola. L’interruzione dell’Estate ragazzi a Demonte dove abitava la piccola è atto dovuto per solidarietà e rispetto del dolore immenso della famiglia e della comunità intera cittadina. Ci sentiamo tutti coinvolti in questa tragedia e desideriamo esprimere anche alle animatrici e agli animatori dell’Estate ragazzi e a don Fabrizio tutto il nostro affetto.
I Comuni della Valle Stura proclamano il lutto cittadino per i giorni sabato 20 e domenica 21 luglio.
La comunità cattolica si unirà in preghiera sabato 20 luglio alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Demonte.
Chiediamo a tutte le comunità ecclesiali della Diocesi di Cuneo-Fossano un ricordo speciale di Anisa e della sua famiglia nelle prossime messe festive.
Alla famiglia di Anisa ancora la nostra vicinanza e preghiera.

Piero Delbosco, Vescovo di Cuneo-Fossano
don Fabrizio Della Bella e don Renzo Bernardi, parroci
Adriano Bernardi, Sindaco di Demonte

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente