La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia locale a Cuneo, multe per limiti di velocità e massa eccessiva

In questi giorni sulle principali vie intorno al capoluogo, i controlli degli agenti sui mezzi pesanti

Cuneo

La Guida - Polizia locale a Cuneo, multe per limiti di velocità e massa eccessiva

Nei controlli della Polizia locale del capoluogo su mezzi pesanti lungo le principali vie cittadine, in questi giorni sono state elevate nove multe: sei per il superamento dei limiti di velocità e tre perché la massa trasportata eccedeva il consentito. Le pattuglie hanno organizzato posti di blocco nelle vie più trafficate, tra cui corso Francia, via Genova e la Bovesana. “In tutti i casi di sforamento dei limiti di velocità – spiega il Comune in una nota diffusa nel pomeriggio di oggi (giovedì 18 luglio) -, la contravvenzione è stata contestata su mezzi obbligati all’uso del limitatore. Nonostante questo fosse impostato a 90km/h, gli autisti sanzionati circolavano a una velocità superiore a 100km/h, risultata oltre il consentito anche applicando la riduzione di 6km/h prevista dalla legge. Gli archivi della memoria digitale dei tachigrafi sono stati acquisiti in copia, in formato elettronico, nel rispetto dei protocolli di trasferimento dei dati previsti dalla normativa vigente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente