Si è svolto da martedì 16 a giovedì 18 luglio presso lo Zanhotel & Meeting di Bentivoglio (Bologna), il volley mercato 2024, il primo appuntamento targato Lega Pallavolo Serie A della stagione 2024/25, che ha visto riuniti dirigenti e staff dei club di SuperLega, A2 e A3, per una serie di corsi di aggiornamento, tavoli di confronto e approfondimenti di vario genere.
L’evento è stato anche l’occasione per celebrare i principali risultati ottenuti nella stagione passata, con la consegna di premi speciali a chi si è distinto in tutte le categorie.
Tra questi, è stato consegnato il prestigioso Premio Roberto Stracca, assegnato al Miglior Ufficio Stampa di Superlega, Serie A2 e Serie A3 e dedicato alla memoria del compianto giornalista del Corriere della Sera, grande appassionato di pallavolo.
Per la Serie A3 a vincerlo è stato Carlo Cerutti, addetto stampa del Volley Savigliano e, nello specifico, del Monge-Gerbaudo Savigliano, impegnato lo scorso anno nel Girone Bianco. Carlo ha ricevuto direttamente dalle mani di Massimo Righi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A maschile, l’ambito “pallone d’oro” e un personal computer a corredo della premiazione.
“Il riconoscimento ottenuto dal nostro addetto stampa ci riempie d’orgoglio, perché conferma l’ambizione e la qualità del lavoro svolto dalla nostra società in tutti gli ambiti che gravitano attorno al mondo della pallavolo. Insieme a Carlo abbiamo iniziato un percorso nell’estate del 2022 quando definimmo degli obiettivi specifici, e questo traguardo crediamo sia la conferma che la strada intrapresa fosse quella giusta.” – spiega il direttore generale biancoblù Gilberto Botta, presente alla tre giorni bolognese.
“Sono emozioni che difficilmente si dimenticano, soprattutto per chi, come me, è abituato a raccontare gli altri più che se stesso. Ci tengo solo a dire che questo premio è in realtà un riconoscimento per una grande squadra. Voglio, quindi, ringraziare chi ne fa parte: in primis, tutta la dirigenza del Volley Savigliano per la fiducia, Marco Botta, con cui quotidianamente mi confronto e che è una figura indispensabile per la comunicazione della società, il fotografo Silvano Carta e Matteo Brignone, che due anni orsono fissò questo premio come grande obiettivo, anche se sembrava qualcosa di inarrivabile.” – spiega emozionato Cerutti.