La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi atti di inciviltà a Trinità

Cestini dell’arredo urbano pieni di rifiuti non permessi e scorribane notturne al parco Allea

Trinità

La Guida - Nuovi atti di inciviltà a Trinità

Nei giorni scorsi diversi cestini stradali dell’arredo urbano sono stati ritrovati ricolmi di sacchi di immondizia. Un gesto incivile che la sindaca Ernesta Zucco ha voluto commentare pubblicamente. “Vi sembra logico che i cestini stradali, utili ai viandanti per gettare piccoli rifiuti come lo scontrino del negozio, la carta di una caramella scartata o di una merendina possano essere ridotti in questo stato? – dice la sindaca -. Si scrive e si sbraita che il Comune, precisamente il sindaco, non da ordini agli operatori ecologici di pulire strade e i cestini senza rendersi conto che l’inciviltà regna sovrana. Non parliamo poi del parco Allea meta di scorribande notturne e di feste di compleanno, tutto è lasciato nel parco in ogni dove. Si sa, e per chi non lo sapesse, per fare le feste di compleanno dei bambini o di adulti si deve venire in Municipio, fare una richiesta e pulire il parco portando a casa l’immondizia. Mi rivolgo ai trinitesi civili, perché per gli altri sono sfoghi e parole inutili, sorvegliate gli incivili e non abbiate paura di denunciare o di venire in Comune per parlarne. Da parte nostra stiamo facendo del nostro meglio ma le giornate sono di 24 ore ed il lavoro creato da questi selvaggi è disumano”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente