La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fino al 21 luglio il Campo Acmos a Boves

"Nelle nostre ore di libertà" è il tema scelto per la riflessione che pone l'attenzione al dramma del sovraffollamento delle carceri

Boves

La Guida - Fino al 21 luglio il Campo Acmos a Boves

Si svolge fino al 21 luglio a Boves l’edizione 2024 del campo Acmos. Giovani provenienti da tutta Italia hanno raggiunto la città e sono ospitati, come tradizione con le tende, nel giardino antistante il palazzetto dello sport. “Nelle nostre ore di libertà” è il tema scelto per un confronto sull’idea di giustizia e di legalità. La riflessione partirà dalla “sentenza Torreggiani” con la quale, nel 2013, la Corte Europea dei Diritti dell’uomo condannava l’Italia al risarcimento di alcuni detenuti che avevano denunciato le disumane condizioni in cui si trovavano nel carcere. La tematica del sovraffollamento, delle violenze e l’alto numero dei suicidi in cella (un triste contatore che ad oggi registra 56 casi da inizio dell’anno) sono gli argomenti attorno ai quali i giovani si confronteranno. Previsti dibattiti e momenti di condivisione.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente