Dal 9 al 14 luglio l’As Twirling Carrù, presieduto da Maurizia Occelli, ha partecipato alla Coppa Europa a Porec, in Croazia.
La società cuneese è riuscita a ritornare a casa con un ricco bottino, fatto non solo di ottime prestazioni e medaglie, ma anche di emozioni che solo i campi di gara come quello di una competizione europea sanno regalare.
Le atlete cuneesi hanno passato le fasi preliminari in tutte le specialità portate in gara, riuscendo a giocarsela fino all’ultimo in finale e conquistando lusinghieri risultati.
Viola Chiera e Matilde Milani nel Duo Junior hanno meritato la medaglia d’argento alle spalle delle atlete francesi e davanti alle spagnole, un ottimo risultato considerando che si è trattato della prima esperienza internazionale nella specialità.
Il gruppo artistico Senior composto da Martina Arbarello, Michela Balbo, Nicole Bonino, Sofia Calicchia, Francesca Carnavale, Elisa Ferreri, Alice Filippi, Francesca Gabutti, Giulia Garelli, Francesca Lasagna, Noemi Lasagna, Valentina Massimino, Egle Meriggio, Gaia Occelli, Matilde Ornato, Erika Sappa, Agata Schellino, Giulia Tomatis, Angelica Vinai e Sara Vinai si è aggiudicato il titolo di campione d’Europa 2024.
Nel Freestyle Junior Elite una esecuzione emozionante e impeccabile della giovanissima Noemi Lasagna è valsa una pregiatissima medaglia d’argento.
Il Team Junior (Alice Filippi, Giulia Garelli, Noemi Lasagna, Matilde Ornato, Agata Schellino, Sara Vinai), formato principalmente da atlete esordienti in campo internazionale, ha conquistato un quinto posto decisamente soddisfacente, mentre il Team Senior (Nicole Bonino, Giulia Bruno, Viola Chiera, Francesca Gabutti, Francesca Lasagna, Valentina Massimino, Matilde Milani, Gaia Occelli e Sofia Stralla) ha conquistato la medaglia d’argento. A preparare le atlete i tecnici Carol Curti, Alexandre Claveau, Elisa Ferreri, Giulia Filippi, Simona Mancini, Francesca Manfredi ed Eleonora Viglione.