Fino al 15 settembre a Dronero, negli spazi del museo Mallé, sarà disponibile la msotra “Un giornale, un paese. Ritratto di Dronero e della Valle Maira nelle pagine de Il Drago.”
L’inaugurazione è avvenuta ieri in presenza del presidente dell’Ordine dei giornalisti Stefano Tallia e Giorgio Levi, Presidente Centro Studi Pestelli, insieme al Sindaco di Dronero e la redazione de Il Drago.
La mostra documenta i 55 anni di vita de “Il Drago”, storica testata di Dronero e della Valle Maira ancora in attività, di cui Gianni Romeo fu fondatore e primo direttore, per cedere poi il testimone a Ezio Mauro.
L’esposizione è visitabile senza prenotazione e gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 15,30 alle 19,30. Tutti gli altri giorni è necessaria la prenotazione.
Al termine della mostra, è in programma un corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte (valido per gli associati ai fini dei crediti formativi) che si terrà il venerdì 13 settembre al Teatro Iris di Dronero sul tema: “Un giornale, un paese: il ruolo della stampa locale nell’epoca dell’IA”.