La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al museo Mallé di Dronero una mostra dedicata “Il Drago”, la storica testata della valle Maira

Fino al 15 settembre tutti i weekend dalle 15,30 alle 19,30

La Guida - Al museo Mallé di Dronero una mostra dedicata “Il Drago”, la storica testata della valle Maira

Fino al 15 settembre a Dronero, negli spazi del museo Mallé, sarà disponibile la msotra “Un giornale, un paese. Ritratto di Dronero e della Valle Maira nelle pagine de Il Drago.”

L’inaugurazione è avvenuta ieri in presenza del presidente dell’Ordine dei giornalisti Stefano Tallia e Giorgio Levi, Presidente Centro Studi Pestelli, insieme al Sindaco di Dronero e la redazione de Il Drago.

La mostra documenta i 55 anni di vita de “Il Drago”, storica testata di Dronero e della Valle Maira ancora in attività, di cui Gianni Romeo fu fondatore e primo direttore, per cedere poi il testimone a Ezio Mauro.

L’esposizione è visitabile senza prenotazione e gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 15,30 alle 19,30. Tutti gli altri giorni è necessaria la prenotazione.

Al termine della mostra, è in programma un corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte (valido per gli associati ai fini dei crediti formativi) che si terrà il venerdì 13 settembre al Teatro Iris di Dronero sul tema: “Un giornale, un paese: il ruolo della stampa locale nell’epoca dell’IA”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente