La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiori, luci, fede, solidarietà e corsa notturna con Cuneo Illuminata

Sabato 13 luglio l'infiorata e la processione in onore della Madonna del Carmine, da venerdì a domenica gli spettacoli luminosi

Cuneo

La Guida - Fiori, luci, fede, solidarietà e corsa notturna con Cuneo Illuminata

Dopo una breve pausa, riprenderanno oggi, venerdì 12 luglio, gli appuntamenti di Cuneo Illuminata. Ad aprire il fine settimana, alle 18, sarà la calata dei supereroi dal tetto dell’ospedale Santa Croce e Carle a cura di Associazione Sea Ets: Superman, Spiderman, Hulk, Wonder Woman e altri porteranno un sorriso ai bimbi ricoverati presso la struttura. Alle 21 in largo Audiffredi esibizione di tango e serata danzante aperta a tutti a cura di Tango Indipendente Asd. Alle 23 partirà poi da piazza Foro Boario la corsa sotto le luci, una manifestazione podistica di 5 km a sfondo benefico con il ricavato a favore di Abio per il progetto di allestimento delle stanze del reparto Pediatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle. 

Sabato 13 luglio si partirà già al mattino con il laboratorio “Infioriamo Cuneo”: dalle 10 in via Roma grandi e piccini potranno imparare le tecniche di realizzazione delle opere artistiche che compongono un’infiorata. L’allestimento delle decorazioni floreali continuerà per tutto il pomeriggio grazie alla collaborazione dei maestri infioratori del Comune di Sassello e dei volontari di Cuneo Illuminata. Alle 20.30 sarà poi il momento della processione in onore della Madonna del Carmine che vedrà sfilare le confraternite sulle decorazioni floreali realizzate in Contrada Mondovì, via Roma e piazza Galimberti, tra balconi addobbati, petali di fiori e strutture luminose. 

Da venerdì a domenica non mancheranno poi gli spettacoli luminosi a ritmo di musica che si terranno alle 22 e alle 22.30 con un’unica variazione sabato 13 luglio in quanto ci sarà un solo spettacolo alle 23, al termine della processione del Carmine. Vista l’enorme affluenza di gente, da venerdì a domenica, dalle 19 alle 24, divieto di transito e sosta in piazza Galimberti. Inoltre dalle 14.30 di sabato 13 all’una di domenica 14 luglio divieto di transito e sosta sul Lungogesso Giovanni XXIII, tra via Peveragno e via Diaz. Dalle 8.30 di sabato 13 (sino a fine manifestazione) non saranno permessi gli attraversamenti di contrada Mondovì. Nel weekend ascensore inclinato aperto fino alle 23.30.

Sono intanto aperte le prenotazioni per la cena benefica Mille luci nel piatto che si terrà giovedì 18 luglio in via Roma con parte del ricavato destinato all’Abio. Protagonista la cucina del territorio preparata da grandi ristoratori cuneesi (prenotazioni: 0171-698749/696296, info@cuneoalps.it o www.cuneoalps.it).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente