A Borgo San Dalmazzo torna la magia del cinema all’aperto. Il mese di luglio sarà nuovamente animato da “Cinema in anfiteatro”: due serate (l’11 e il 18 luglio) di film per tutta la famiglia, a ingresso gratuito. Giovedì 25 la rassegna si trasferirà poi al Parco del Tesoriere.
Questa sera (giovedì 11 luglio alle 21.30) il primo appuntamento con la proiezione di “Top Gun Maverick”, mentre la settimana successiva, il 18 luglio, è in programma la pellicola “La ricerca della felicità”. Chiuderà il ciclo di proiezioni “Wall-E”, il 25 luglio al Parco del Tesoriere.
“L’iniziativa – spiegano i volontari dell’Associazione Santuario Monserrato – viene proposta da alcuni anni: l’entusiasmo con cui è sempre accolta ci lascia sempre soddisfatti. L’idea è di far vivere Monserrato, un “polmone verde” che in tanti ci invidiano. Nelle passate edizioni hanno preso parte alla manifestazione tante persone di ogni età. Anche per questo, i film proposti sono stati scelti con l’obiettivo di incontrare il favore di un pubblico il più vasto possibile”.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Santuario Monserrato odv, Aib Borgo San Dalmazzo, Croce Rossa, Associazione Luma cafè e Comune di Borgo San Dalmazzo.
“Cinema in anfiteatro” si inserisce nel ricco calendario di iniziative estive proposte dall’Associazione Santuario Monserrato. Sabato 6 luglio, sul sagrato del santuario, si è tenuto il concerto “Shall we dance?” (foto qui sotto) che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone. A esibirsi il Sestetto Harmoniae Colores (Sara Bondi flauto, Andrea Sarotto clarinetto, Paola Sales fagotto, Giorgio Damiano violino, Maria Becchis violoncello, Giovanni Damiano pianoforte) che ha eseguito pagine di Susato, Bizet, Saint-Saens, Damiano, Bernstein e Lloyd Webber.