Giovedì 11 luglio, alle 21.15, sul piazzale di fronte al Santuario del Castello viene proiettato il film “The Old Oak” come preludio alla festa patronale. È la terza proiezione che l’associazione Contardo Ferrini presenta nell’ambito della rassegna SconfinaMenti proprio al Castello.
La rassegna SconfinaMenti ha superato le 120 proiezioni in giro per la Valle Grana, toccando i posti cari ai valligiani e da riscoprire.
“SconfinaMenti è anche questo, andare un po’ al di là dell’abitudine visiva e del vissuto quotidiano di chi vive la valle e andare a riscoprire certi luoghi che non sono mai scontati”, così ha detto Giorgio Ariaudo durante la seconda proiezione che si è tenuta al Castello il 28 giugno. “Tutte le sere cerchiamo di proiettare un film che vada a superare una barriera o un confine”. “Siamo al Castello per scoprire e valorizzare un luogo caro all’immaginario dei caragliesi. Il lavoro che i volontari fanno settimanalmente e che rendono bello questo luogo. Sembra un giardino privato. Per questo le prime tre proiezioni di quest’anno, nell’anno del quindicesimo anniversario dell’associazione Contardo Ferrini, le facciamo qua”.
La sera dell’11 luglio sarà anche l’inizio della campagna associativa del Contardo Ferrini. Per l’occasione sono state create delle magliette commemorative dei quindici anni di attività che potranno essere acquistate con il tesseramento.