La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Balsamo al via nel Giro d’Italia women

La corsa rosa femminile scatta domenica 7 luglio con una cronometro a Brescia. Elisa prosegue il recupero dopo la violentissima caduta nella Vuelta nel mese di maggio

Brescia

La Guida - Elisa Balsamo al via nel Giro d’Italia women

Scatta domenica 7 luglio con una cronometro di 15.7 km a Brescia la prima edizione del Giro d’Italia al femminile organizzata dalla RCS Sport. Tra le 153 atlete che si daranno battaglia nel corso delle otto tappe c’è anche Elisa Balsamo, al rientro nelle competizioni dopo la violentissima caduta avvenuta nella Vuelta femminile, sul traguardo di Burgos, a maggio, in cui ha riportato la frattura di un osso nasale e del secondo metacarpo della mano sinistra. Nella volata Elisa era stata toccata in modo accidentale da un’altra ciclista, Sofia Bertizzolo, in piena velocità ed era finita violentemente contro le transenne. Nei giorni successivi alla caduta l’operazione e l’inizio del recupero con l’obiettivo puntato per le Olimpiadi di Parigi, a cui è stata convocata.

Il Giro d’Italia (Elisa ha vinto due tappe nella corsa rosa nel 2022) sarà l’occasione per proseguire il recupero su strada e testare la condizione a poche settimane dai Giochi Olimpici. In gara ci saranno le migliori atlete internazionali, come le campionesse del mondo, Lotte Kopecky (strada) e Fem Van Empel (ciclocross) e la campionessa italiana Elisa Longo Borghini. Diretta tv su RaiSport HD, Rai 2 e Discovery+. RTL 102.5 sarà radio ufficiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente