La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Olmo, Luca Allasia è il nuovo presidente

Passaggio di consegna nella società calcistica cittadina. Mauro Bernardi rimane come direttore generale. Tra gli acquisti il bomber Ponsat, il difensore Giraudo e il centrocampista Daniele Galfrè

Cuneo

La Guida - Cuneo Olmo, Luca Allasia è il nuovo presidente

Passaggio di consegne alla presidenza dell’Ac Cuneo 1905 Olmo tra Mauro Bernardi, che rimane in società con l’incarico di direttore generale, e il nuovo presidente Luca Allasia, titolare di Carni Dock e già presente in società, con vicepresidente Flavio Borgna, amministratore delegato di Bongioanni Caldaie. Confermati il direttore amministrativo Riccardo Andreis, storico dirigente dell’Olmo, e il direttore sportivo, Valter Vercellone.

La presentazione del nuovo organigramma è avvenuta venerdì 5 luglio. Nell’occasione è stato anche presentato il main sponsor, Gabetti Group, rappresentato dall’amministratore delegato Roberto Busso, mentre lo sponsor tecnico sarà la Macron.

Confermato l’allenatore, Carlo Rocca, che sarà coadiuvato dal vice allenatore, Andrea Tosto, dal preparatore atletico Lucas Biasotti, dal preparatore dei portieri, Ferruccio Bellino, il match analyst Roberto Serale, il team manager Massimo Pantaleo, il fisioterapista Alessandro Stassi e il magazziniere Paolo Marino.

Dal fronte mercato, la squadra ha già operato acquisti di spessore: l’attaccante Giuseppe Ponsat (torinese classe 1995, protagonista in Serie C e D con tra le altre Monza, Reggiana e Chieri), i difensori Federico Giraudo (classe 1999, ex Pro Dronero e Fossano), Ettore Giraudo (classe 2006, dalla Giovanile Centallo) e Raffaele Bosio (classe 2004, vivaio del Torino e poi Cheraschese e Bra), il portiere Simone Cavalieri (classe 2005) e il centrocampista Daniele Galfrè (arrivo in fase di definizione, per lui si tratta di un ritorno in biancorosso dopo le stagioni a Bra e alla Pro Dronero).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente