La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

The Swingle Singers in concerto a Saluzzo

Il gruppo vocale inglese si esibirà sabato 6 luglio presso Il Quartiere nell’unico concerto italiano previsto per il 2024

Saluzzo

La Guida - The Swingle Singers in concerto a Saluzzo

Sarà un concerto spettacolare quello di sabato 6 luglio nel cortile del Quartiere a Saluzzo (ex caserma Mario Musso): a salire sul palco, alle 21, nell’ambito della rassegna Suoni delle Terre del Monviso, saranno i The Swingle Singers. Il gruppo vocale inglese che vanta esibizioni nei teatri e festival di tutto il mondo ha scelto la città del Marchesato per l’unico concerto italiano del 2024 dal titolo “Theatreland West end to Broadway” che prevede la celebrazione delle più grandi canzoni del teatro musicale internazionale che comprende l’età d’oro di Broadway, da “Bulli e pupe” a “West Side Story”.

Grazie al seguito di un pubblico transgenerazionale, alle loro travolgenti esibizioni dal vivo, alle colonne sonore per il cinema e la tv (è loro la sigla del programma “Quark”, con un’esecuzione divenuta leggendaria dell’aria sulla Quarta corda di Bach), e ad un’evoluzione musicale sempre costante nella creazione di progetti nuovi e originali, gli Swingles sono un punto di riferimento internazionale sin dalla loro fondazione grazie a Mr. Ward Swingle più di 60 anni fa. Grazie alle loro abilità vocali, The Swingles passano da un genere musicale all’altro, reinventando jazz, classica, pop, folk e “world music”, con un repertorio di arrangiamenti in continua crescita e con l’utilizzo di tecnologie sempre nuove e originali, per uno show che non ha eguali. Vincitori di ben cinque Grammy Awards, ogni anno ricevono prestigiosi riconoscimenti internazionali.

I biglietti (posti a sedere, non numerati) si possono acquistare esclusivamente sul circuito www.ticketone.it oppure presso i punti vendita autorizzati.

Gli appuntamenti del festival proseguiranno poi martedì 9 luglio con l’esibizione del Trio Marciano nel carcere Morandi di Saluzzo, alle 11. Il trio formato da Vito Miccolis, in arte “Dottor Lo Sapio”, Mauro “Mao” Gurlino e Enzo “Rosko” Mesiti presenta la stand-up comedy musicale “Lo Sapio vs Mao”, una sfida musicale in cui si scontrano le due anime della band: quella melodica italiana e quella pop internazionale. 

Mercoledì 10 luglio doppio appuntamento: alle 11 montagnaterapia presso l’Unione Montana a Frassino e alle 21.30 presso Il Quartiere incontro “Il romanzo della Bibbia” con il giornalista Aldo Cazzullo e l’attore bulgaro Moni Ovadia e musica dal vivo di Giovanna Famulari. Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento, sullo sfondo le testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti visive, fonti di ispirazione nei secoli dei più grandi artisti. Prevendite su Vivaticket. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente