A Bernezzo torna l’appuntamento con la festa alla Magnesia, “Birra Forever”, alla 34ª edizione e organizzato dalla Pro Loco: da domani (venerdì 5 luglio) fino alla sera di domenica 7 luglio, sono protagonisti la musica, la birra (in bicchieri di vetro, come da tradizione per questa storica festa, con Paulaner bionda, Hoegaarden bianca, Rye River Ipa, Warsteiner rossa e Guinness) e il cibo, nella formula che anche quest’anno conferma area tende e “Beer Garden” (200 posti per aperitivi e cena sulla collina antistante la tettoia).
“Birra Forever” si tiene in località Magnesia, alle porte di Bernezzo, in via Alpi, prima dell’Unicalce. Gli organizzatori hanno previsto un parcheggio per le auto regolato (dai volontari dell’Aib Cervasca Vignolo Bernezzo) e illuminato.
Tutte le sere, da venerdì a domenica, ci sarà il menù cena a partire dalle 19.30 con pasta, carne alla piastra, hot dog, panini, crocchette di pollo, stinco, patate, focacce, hamburger e cheeseburger. Tutti i piatti saranno preparati e serviti dai volontari della Pro Loco.
Venerdì 5 luglio, dalle 21.30, suoneranno i Lou Tapage che porteranno sul palco della Magnesia musica rock folk nato dalla musica popolare delle Alpi; a seguire, “Cole Dj”. Sabato 6 luglio, alle 20.30, musica country, swing e rock’n’roll con “Dodo & Charlie” e, a seguire (ore 22 circa), “Antani Project” con un repertorio di cover rock, ska e reggae; la serata di sabato finirà con Dj Piolo che, dalle 24, farà ballare e divertire il palco della Magnesia. Domenica 7 luglio, ci sarà “The voice of Bernes” con Babuz che condurrà il karaoke improvvisato per una notte di euforia.
“La festa della Magnesia resta una tradizione sempre più apprezzata dalla gente – dice Michele Menardi, presidente della Pro Loco -. Il successo di questa festa non è solo dovuto alla qualità della birra o alla musica ma soprattutto all’enorme lavoro dei volontari che hanno dedicato queste settimane per far sì che anche questa edizione vada per il meglio”.