Saranno due gli appuntamenti targati Pian Munè di Paesana dell’imminente weekend. Il primo è in programma sabato 6 luglio: “Un sentiero interattivo da vivere tutto d’un fiato”.
Ci si ritroverà tutti insieme all’arrivo della seggiovia in quota per un’avventura alla scoperta dei nuovi percorsi che sono stati ricavati da antichi sentieri di montagna e per vivere una magnifica avventura alla ricerca delle marmotte partendo dal sentiero del Verde Po per arrivare poi alla Cava Abbandonata dove si cercherà di scovare l’antica Pietra Verde che veniva estratta proprio qui ed infine, passando dal sentiero del Lupo con i suoi magici animali di legno, osservare la misteriosa e affascinante pineta del Bosco della Trebulina, sentiero che sarà sempre percorribile sia in salita che in discesa, utilizzando la seggiovia per salire.
La camminata potrà essere svolta o alle ore 10 o alle ore 14 ed avrà una durata di circa 2 ore. Sarà necessario avere scarponcini da trekking ai piedi. Adatta a tutti purché camminatori, la camminata è in discesa.
Partecipare costa 15 euro a famiglia (o coppia). La salita in seggiovia è gratuita per i bambini mente costa 5 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni 3286925406.
Il secondo avrà luogo domenica 7 luglio: “Un bosco di lucciole, andiamo a cercarle insieme?”. L’appuntamento è nel Bosco della Trebulina, un luogo che al chiaro di luna regalerà un’atmosfera magica e fatata. Si andrà insieme alla ricerca delle lucciole, abitanti del bosco che lo rendono luminoso e magico.
Sarà un appuntamento perfetto per famiglie con bambini avventurosi ma anche per coppie che desiderano passare una serata romantica. Prima della passeggiata si potrà gustare, magari in compagnia, una magnifica cena tipica al rifugio in compagnia.
Sarà possibile consumarla alle ore 19 o alle ore 20.15. La camminata avrà inizio alle ore 21.30 Partecipare alla camminata costa 15 euro a famiglia (o coppia). La cena verrà servita a 20 euro per gli adulti, a 10 per i bambini. Per info e prenotazioni 3286925406.
Tutti gli eventi e gli itinerari trekking sono disponibili sul sito
www.pianmune.it.