La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 4 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo spettacolo del Mondiale Supermoto a Busca

Nel Gran Premio del Piemonte vittoria del tedesco Marc Reiner Schmidt nella categoria S1

Busca

La Guida - Lo spettacolo del Mondiale Supermoto a Busca

Gare spettacolari e tante sorprese nella tappa disputata a Busca del S1 GP del Piemonte, valida come terza prova del campionato Mondiale Supermoto. La gara, organizzata dal promoter Xiem e affidata al Moto Club Busca sul circuito Internazionale di Busca, ha avuto un buon successo di pubblico, pur in presenza di un meteo instabile.
In tutte e tre le manche della S1 GP la lotta per il primato è stata avvincente, con scambi al vertice tra Marc Reiner Schmidt, risultato alla fine vincitore del match mondiale, conquistando inoltre la tabella rossa di leader del campionato, Elia Sammartin e Thomas Chereyre che, nonostante gli sforzi che lo hanno portato più di una volta al comando, si è dovuto accontentare della medaglia di legno, in quanto preceduto anche da Julen Avila Cortes (primo tra i Rookie davanti a Tim Szalai).
La prova unica della Coppa Europa della classe S4 ha offerto emozioni a non finire, con lotta al vertice tra Alberto Surra e Mattia Rato, protagonisti del mondiale velocità, che se le sono date di santa ragione, rischiando entrambi di non portare a termine la gara a causa di alcuni errori. Al termine della gara sono però riusciti a salire sul podio, con Alberto Surra (ITA – KTM) primo, Alex Rafael Gourdon (ESP – Husqvarna) secondo e Mattia Rato (ITA – TM) terzo.
Il ceco ex campione europeo Petr Vorlicek (CZE – Honda), impegnato nella neonata Legend Cup ha bissato il successo ottenuto nella gara spagnola, aggiudicandosi il titolo e relegando Marco Longhin (ITA – TM) in seconda posizione, con il cuneese Mauro Cucchietti (ITA – Honda Gazza Racing) che si è dovuto accontentare della terza piazza dopo la pole conquistata al sabato.
L’ultima categoria in programma, quella riservata all’Europeo SM Junior, che si corre con moto a due tempi di 85 cc., ha avuto un dominatore assoluto, Andrea Benvenuti (ITA – KTM).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente