La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 4 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cinema Monviso riapre con l’ultimo film di Michael Caine e Glenda Jackson

Dopo la chiusura per lavori, da giovedì 4 luglio in programmazione “Fuga in Normandia” di Oliver Parker

Cuneo

La Guida - Il Cinema Monviso riapre con l’ultimo film di Michael Caine e Glenda Jackson

Dopo la chiusura per lavori, il Cinema Monviso riapre i battenti giovedì 4 luglio con l’ultimo film di Michael Caine e Glenda Jackson: “Fuga in Normandia” (alla regia Oliver Parker). Per entrambi gli attori il film è il canto del cigno, anche se le motivazioni sono profondamente diverse. Caine, novantunenne, ha annunciato il ritiro dalle scene, mentre la seconda, nota per il suo impegno politico nel Regno Unito (è stata deputata laburista fino al 2015), è deceduta pochi mesi dopo la fine delle riprese. Entrambi hanno chiuso con due Oscar all’attivo.

Questa la trama. Bernie Jordan ha quasi novant’anni e un grande sogno: quello di partecipare al 70esimo anniversario dello sbarco in Normandia, l’evento storico cui l’uomo ha partecipato come giovane recluta in Marina il 6 giugno del 1944. Irene, detta Rene, sua moglie da 70 anni, è malata e ricoverata in una casa di cura dove anche Bernie ha deciso di trasferirsi per non stare lontano da lei, anche se lui è ancora abbastanza autonomo e indipendente. Quando scopre di essere arrivato troppo tardi per prenotare il viaggio organizzato dai reduci di Dover intenzionati a partecipare alle celebrazioni del D-Day, Bernie decide di partire da solo, con il benestare di Rene che non avverte il personale della casa di cura affinché non impedisca al marito di realizzare il suo sogno. Durante il viaggio Bernie farà amicizia con un ex combattente della Royal Air Force, anche lui reduce dello sbarco, ed entrambi si confronteranno con i fantasmi del loro passato militare.

La pellicola è in programmazione da giovedì 4 a martedì 9 luglio, sempre alle ore 21.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente