La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, la scomparsa di Francesco Cerato

Classe 1948, aveva lavorato per tanti anni all'ufficio anagrafe del Comune ed era molto attivo nel volontariato

Boves

La Guida - Boves, la scomparsa di Francesco Cerato

Si è spento nella mattinata di martedì 2 luglio Francesco Cerato. L’uomo, classe 1948, era molto conosciuto per aver lavorato per tanti anni all’ufficio anagrafe del Comune e, raggiunta la pensione, per l’instancabile impegno in qualità di volontario in parrocchia. Uomo buono, preciso e puntuale, aveva messo queste doti al servizio dell’utenza che in Francesco trovava sempre attenzione e ascolto. Dotato di memoria di ferro, ricordava date di nascita, aneddoti ed elementi di storia locale che amava condividere con la comunità. Proprio l’aspetto del dialogo, della simpatia e della spontaneità, sono stati gli elementi che la popolazione ha sempre riconosciuto all’uomo. In San Bartolomeo ha offerto un contributo straordinario a livello di impegno e dedizione impegnandosi su molteplici fronti. Dopo la morte del padre avvenuta quando aveva solo 5 anni, Francesco Cerato ha affrontato con fiducia e determinazione il suo percorso di vita affiancato e sostenuto sempre dalla moglie Palmira Gardini e dalla figlia Elena. I funerali di Francesco Cerato saranno celebrati giovedì 4 luglio alle 15 in San Bartolomeo. Il Rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale mercoledì 3 luglio alle 18.45.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente