La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 3 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Tour de France con la maglia gialla Pogacar nelle Langhe, iniziata la Piacenza-Torino

La terza tappa della Grand Boucle transiterà anche ad Alba, verso le 15.30, prima del traguardo a Torino

Alba

La Guida - Il Tour de France con la maglia gialla Pogacar nelle Langhe, iniziata la Piacenza-Torino
È scattata alle 11.45 da Piacenza la terza tappa del Tour de France, con i suoi 230,5 chilometri (la più lunga di questa edizione della corsa), di cui circa 50 chilometri percorsi in provincia di Cuneo prima di dirigersi verso il traguardo posto a Torino.
Dopo l’ingresso in Piemonte e il gran premio della Montagna a Tortona, in ricordo di Fausto Coppi, i ciclisti capitanati dalla maglia gialla Tadej Pogacar, transiteranno nelle province di Alessandria e Asti, per poi entrare in provincia di Cuneo verso le 14.40 con passaggi a Santo Stefano Belbo, Neive, Barbaresco, Alba (previsto tra le 15.25 e le 15.49, mentre la carovana pubblicitaria è attesa alle 13.50), Piobesi, Sommariva Perno e Ceresole (sotto la tabella oraria). Il traguardo è posto a Torino.
Lunga la corsa sono previste chiusure al traffico lungo le strade interessate dal passaggio dei ciclisti e prima della carovana della corsa. Ad Alba sarà comunque sempre percorribile la tangenziale (per le iniziative in programma in città (https://laguida.it/2024/06/29/lunedi-1-luglio-ad-alba-la-carovana-gialla-del-tour-de-france/).
Martedì 2 luglio ultima tappa italiana del Tour con la Pinerolo-Valloire, tappa di montagna in cui i ciclisti affronteranno il Colle del Sestriere, Monginevro e Galibier prima della discesa finale per arrivare a Valloire.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente