La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, raccolti 65 chili di rifiuti nell’area di Borgomercato

Pulizia ambientale con Plastic Free

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, raccolti 65 chili di rifiuti nell’area di Borgomercato

Sabato 29 giugno si è svolto, nell’area commerciale di Borgomercato, a Borgo San Dalmazzo, un evento di pulizia ambientale promosso da Plastic Free Cuneo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, ha visto la partecipazione di alcuni collaboratori di Metrocargo Italia, azienda di Genova attiva anche nel Cuneese, specializzata nel settore dei trasporti e della logistica, con un terminal intermodale proprio a Borgo San Dalmazzo.

Grazie alla collaborazione dei lavoratori di Metrocargo Italia e di alcuni volontari, l’intera area intorno agli edifici commerciali è stata ripulita. Tra i tanti rifiuti recuperati: bottiglie di vetro, bicchieri di carta tipici dei fast-food, lattine e una miriade di mozziconi di sigaretta disseminati lungo il perimetro degli stabili.

In due ore di intenso lavoro, sono stati raccolti complessivamente 65 kg di rifiuti, di cui: 19 kg di vetro; 11 kg di plastica e 35 kg di secco indifferenziato.

“Nonostante il rammarico per l’indifferenza che porta molte persone ad abbandonare a terra qualsiasi cosa non serva più – commentano gli organizzatori -, la giornata ha evidenziato la forza della collaborazione e la sinergia che può nascere da iniziative di questo tipo. La sensazione di aver contribuito a migliorare l’ambiente è stata condivisa da tutti i partecipanti”.

 

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente