La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Una condanna netta di qualunque espressione razzista, antisemita o nostalgica”

La segreteria provinciale di FdI commenta la condanna nei confronti delle dichirarazioni di esponenti di Gioventù Nazionale raccolte da Fanpage

Cuneo

La Guida - “Una condanna netta di qualunque espressione razzista, antisemita o nostalgica”
Paolo Bongioanni

Paolo Bongioanni

La segreteria provinciale di Cuneo di Fratelli d’Italia, insieme all’assessore al Commercio e all’Agricoltura della Regione Piemonte, Paolo Bongioanni, e al sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, ha commentato la condanna espressa dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, a proposito delle dichiarazioni di esponenti di Gioventù Nazionale raccolte e rese note dall’inchiesta di Fanpage.
“Una condanna netta, senza sé e senza ma, di qualunque espressione razzista, antisemita o nostalgica. Sosteniamo il presidente Giorgia Meloni e il ministro Guido Crosetto  – ha dichirato la segreteria provinciale FdI – che hanno ribadito con chiarezza che in Fratelli d’Italia non c’è posto per chi non ne condivide i valori di rispetto e democrazia che trovano nella Costituzione italiana il loro massimo riferimento, valori ai quali tutti noi ci ispiriamo da sempre nella nostra azione quotidiana e sul territorio. Con questa stessa chiarezza ci uniamo alla richiesta del Presidente Meloni nel fare chiarezza sul fatto, senza precedenti nella storia repubblicana, di un partito politico che viene infiltrato sotto copertura, captato e spiato per mesi a propria totale insaputa. In una democrazia solida e matura come l’Italia, il diritto alla libertà d’espressione sancito dall’articolo 21 della Costituzione davvero non ha bisogno di ricorrere a metodi e procedure che richiamano periodi che tutti credevamo ormai sepolti per sempre”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente