La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 1 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì 1° luglio ad Alba la carovana gialla del Tour de France

Nella capitale delle Langhe il passaggio della terza tappa (Piacenza-Torino) della gara ciclistica internazionale: divieti e iniziative per gli appassionati

Alba

La Guida - Lunedì 1° luglio ad Alba la carovana gialla del Tour de France

Ad Alba lunedì 1° luglio passa il “Tour de France”, all’edizione numero 111, per la terza tappa (Piacenza-Torino) della gara ciclistica internazionale; in città passeranno 22 squadre ciclistiche di otto corridori ciascuna, per un totale di 176 atleti. Il passaggio è previsto verso le 15.25, con questo percorso, come diffuso dal Comune di Alba in una nota: “Provenienza da SP3 del Comune di Treiso, località Altavilla, viale Cherasca, piazza Monsignor Grassi, corso Michele Coppino, via Don Alberione, piazza Michele Ferrero, corso Italia, corso Fratelli Bandiera, corso Giacomo Matteotti, corso Torino, corso Canale, fino al civico 119. Nelle suddette zone sarà sospesa la circolazione veicolare e pedonale dalle ore 12.25 fino alle ore 16.13 o comunque fino al passaggio dell’automezzo ‘fine gara’. Lungo il suddetto percorso da viale Cherasca fino a corso Canale (area lato “Casa di Riposo Ottolenghi”) è istituito anche il divieto di sosta dalle ore 7.00 alle ore 16.13 di lunedì 1° luglio”.
“Nell’ambito della terza tappa del Tour de France, alle ore 12.15 in piazza Adolfo Sarti ad Alba è prevista la partenza dell’evento Inside con la partecipazione di 21 ciclisti che percorreranno gli ultimi 65 chilometri ed arriveranno a Torino alle ore 15.00 circa. Per il Tour de France, dalle ore 13.00 in piazza Garibaldi ad Alba sarà presente un gazebo San Paolo Sport per la distribuzione di gadget legati alla manifestazione consegnati a tutti fino ad esaurimento. Mentre dalle ore 13.30 sulle rotatorie di piazza Monsignor Grassi, piazza Ferrero e piazza Garibaldi, i ragazzi di Estate Ragazzi vestiti di giallo attenderanno e saluteranno la carovana ed i ciclisti del tour. Sempre per l’evento, venerdì sera 28 giugno piazza Risorgimento è stata illuminata di giallo, con loghi e stemmi in omaggio al Tour”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente