La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carlo Pedersoli Jr ospite a Boves

Il campione di arti marziali miste, nipote del famoso Bud Spencer, ha tenuto alcune lezioni agli atleti dell'Asd Evoluzione

Boves

La Guida - Carlo Pedersoli Jr ospite a Boves

Ospiti illustri per l’Asd Evoluzione che nello scorso fine settimana ha portato a Boves i campioni di arti marziali miste Carlo “Semento” Pedersoli Jr e Niko Ceraglia. Particolarmente atteso dagli atleti dei tecnici Fabio Fantini e Livio Massa era soprattutto Pedersoli per due motivi. E’ infatti uno dei pochi italiani ad aver conquistato l’accesso alla Ufc (Ultimate Fighting Championship). Si tratta della più importante organizzazione al mondo nel campo delle arti marziali miste. Il secondo motivo è che il campione porta lo stesso nome dell’illustrissimo nonno, da tutti conosciuto con lo pseudonimo di Bud Spencer. Pedersoli è infatti il figlio di Giuseppe, primogenito del celebre attore.
L’atleta, classe 1993, ha raggiunto Boves lo scorso sabato 22 giugno e si è allenato con gli agonisti dell’Asd Evoluzione. Al termine della sessione, Pedersoli e Ceraglia si sono intrattenuti con atleti e famiglie firmando autografi. Il giorno successivo il campione napoletano ha tenuto uno stage sempre sulle arti marziali miste.
Oltre alla forza e alla passione per lo sport, Carlo Pedersoli Jr ha ereditato dal nonno (del quale, lo scorso 27 giugno, si è celebrato l’ottavo anniversario dalla scomparsa) la barba, la voce e la simpatia. Da un viaggio in Giappone ha invece tratto ispirazione per  il soprannome “Semento” (cemento).
“Siamo molto felici di aver avuto Carlo Pedersoli con noi – commentano Fabio Fantini e Livio Massa -. Si tratta di un grande atleta e professionista. Nella due giorni, si è creato un bellissimo gruppo composto da atleti dai 10 ai 50 anni. Carlo si è dimostrato molto interessato al lavoro che stiamo portando avanti come scuola e ai nostri più quotati atleti”.



La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente