La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 1 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo i Campionati italiani assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile

Dal 5 al 7 luglio al Palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta si sfideranno i migliori atleti e le migliori atlete italiane

Cuneo

La Guida - A Cuneo i Campionati italiani assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile
Manila Esposito (foto Simone Ferraro)

Manila Esposito (foto Simone Ferraro)

Cresce l’attesa per i Campionati italiani assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile che la città di Cuneo ospiterà da venerdì 5 a domenica 7 luglio. Teatro delle competizioni sarà il Palazzetto dello sport di frazione San Rocco Castagnaretta, che vedrà sfidarsi per il titolo nazionale le migliori atlete ed i migliori atleti italiani, sia nel concorso generale sia nei singoli attrezzi.
Un evento sportivo di grande rilevanza, organizzato dalla Cuneoginnastica, che acquista un’importanza ancor maggiore in vista delle Olimpiadi, che si apriranno a Parigi il 26 luglio prossimo.
Sugli spalti cuneesi sono attesi spettatori da tutta Italia e per l’occasione la società organizzatrice consentirà l’accesso gratuito al settore rosso a tutti i bambini iscritti all’Estate Ragazzi di Cuneo, che si presenteranno alla manifestazione indossando la maglietta ufficiale dell’Estate Ragazzi.
Per la componente femminile, nel capoluogo della Granda sono attese le atlete della Nazionale Giorgia Villa, Alice D’Amato, Martina Maggio, Manila Esposito, Angela Andreoli ed Elisa Iorio, tutte nella rosa della squadra olimpica femminile, che daranno il loro meglio per conquistare un biglietto per Parigi. A causa di un problema muscolare non sarà, invece, presente a Cuneo – e di conseguenza neanche ai Giochi Olimpici –  la campionessa Vanessa Ferrari, argento olimpico a Tokyo 2021 nel corpo libero. Nel corso di un test in vista degli assoluti, nello stacco di un salto la Ferrari si è, infatti, procurata una lesione muscolare al polpaccio.
Tra gli uomini, invece, c’è grande attesa per il sardo Nicola Bartolini – campione del mondo al corpo libero ai Mondiali del 2021 di Kitakyushu e vicecampione europeo nel 2022 a Monaco di Baviera -, che sarà in pedana con i compagni di nazionale Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Matteo Levantesi, Mario Macchiati e Marco Lodadio.
Per informazioni, biglietti e orari: www.cuneoginnastica.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente