Questa sera, venerdì 28 giugno alle ore 18 all’interno della Confraternita di San Pietro in Vincoli, verrà celebrata la Messa nella vigilia della solennità dei Santi Pietro e Paolo.
Seguiranno altre Messe ogni ultimo venerdì di luglio, di agosto e di settembre, sempre alle 18. La chiesa è tornata nei giorni scorsi nelle disponibilità delle parrocchie peveragnesi, dopo diciotto anni di concessione in comodato al Comune.
“Apriremo al culto cristiano in semplicità – spiega il parroco don Valerio Ferro – senza illuminazione, senza impianto acustico, con un edificio che necessita di interventi importanti. Tutto questo ci ricorda che preghiera e carità vanno di pari passo. Infatti ci muoviamo su questi due binari, pregare per poter agire nella carità”.
Nella Confraternita, celebrò una messa San Giovanni Bosco. Del santo piemontese vengono custoditi i paramenti sacri che indossò quel giorno. Pochi sanno che don Bosco sul finire del 1800 camminò lungo le strade peveragnesi e venne anche accolto dai genitori di don Pellegrino, futuro rettore del Santuario di Fontanelle di Boves.