La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messa nella Confraternita ritornata alla parrocchia

Venerdì 28 giugno alle ore 18 a Peveragno nella solennità dei Santi Pietro e Paolo

Peveragno

La Guida - Messa nella Confraternita ritornata alla parrocchia

Questa sera, venerdì 28 giugno alle ore 18 all’interno della Confraternita di San Pietro in Vincoli, verrà celebrata la Messa nella vigilia della solennità dei Santi Pietro e Paolo.

Seguiranno altre Messe ogni ultimo venerdì di luglio, di agosto e di settembre, sempre alle 18. La chiesa è tornata nei giorni scorsi nelle disponibilità delle parrocchie peveragnesi, dopo diciotto anni di concessione in comodato al Comune.

“Apriremo al culto cristiano in semplicità – spiega il parroco don Valerio Ferro – senza illuminazione, senza impianto acustico, con un edificio che necessita di interventi importanti. Tutto questo ci ricorda che preghiera e carità vanno di pari passo. Infatti ci muoviamo su questi due binari, pregare per poter agire nella carità”.

Nella Confraternita, celebrò una messa San Giovanni Bosco. Del santo piemontese vengono custoditi i paramenti sacri che indossò quel giorno. Pochi sanno che don Bosco sul finire del 1800 camminò lungo le strade peveragnesi e venne anche accolto dai genitori di don Pellegrino, futuro rettore del Santuario di Fontanelle di Boves.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente