Saranno i Rio77 i protagonisti del prossimo appuntamento con la rassegna musicale Jazz Visions: i musicisti si esibiranno, sabato 29 giugno, alle 21, presso le Officine Giletta di Revello che svestiranno per l’occasione i panni dell’industria metalmeccanica per indossare temporaneamente quelli della sala da concerti, sostituendo la catena di montaggio con un palcoscenico.
Il gruppo è nato dall’incontro di quattro musicisti brasiliani e quattro colleghi francesi: la formazione è composta dalla cantante Paula Mirhan e da Rubinho Antunes (tromba), François Morin (trombone), Matthieu Huteau (sax e flauto), Thomas Renwick (chitarra), David O’Brien (piano), Rui Barossi (basso elettrico) e Mauro Martins (batteria). Il repertorio dell’ensemble farà incontrare sul palco samba, funk e world music, proponendo agli spettatori un vivace giro del mondo all’insegna dell’energia, del buon umore e della danza sfrenata. Ingresso libero.
La rassegna musicale, giunta quest’anno alla sua 15esima edizione, proseguirà poi fino a fine anno con un cartellone ricco di protagonisti di rilievo nazionale e internazionale che toccherà le città di Cuneo, Saluzzo e Savigliano e diverse località delle valli Po e Varaita. Programma completo su www.jazzvisions.it.