Nei giorni scorsi il maggiore Maurizio Tosco, a Borgo San Dalmazzo dal 2019, ha lasciato il comando della compagnia Carabinieri per assumere quello della prima compagnia Allievi
presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino, alla caserma Cernaia. Il comandante provinciale dei Carabinieri, col. Giuseppe Carubia, e i colleghi ringraziano il maggiore Tosco per la collaborazione.
A Tosco subentra il maggiore Luca Rossi (milanese, classe 1983), già Ufficiale di complemento negli Alpini, dopo il percorso formativo nell’Arma è stato destinato al XIII Battaglione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia”; poi ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagni di Imperia quindi la compagnia di Tirano (Sondrio); è stato impiegato anche in missioni all’estero (Kossovo, Libia, Iraq e Niger).
La compagnia Carabinieri Borgo San Dalmazzo ha competenza su Borgo, Boves e le valli Stura, Gesso e Vermenagna; le stazioni sono quelle di Borgo, Boves, Valdieri, Entracque, Vernante, Limone, Demonte, Vinadio e Pietraporzio.