La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 29 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica con e per le donne a Paraloup

Domenica 30 giugno concerto di voci al femminile accompagnate al pianoforte

Rittana

La Guida - Musica con e per le donne a Paraloup

“Songs for ladies” è il titolo del concerto che il festival Suoni delle Terre del Monviso proporrà per domenica 30 giugno (ore 16) nel teatro all’aperto allestito in borgata Paraloup. Sarà un pomeriggio di grande musica, in un’iconica location in valle Stura, per riflettere e dare rilievo alla figura della donna. A salire sul palco saranno tre soprani che, con le loro voci, e con l’accompagnamento del pianoforte, abbracceranno secoli di storia della musica e regaleranno emozioni forti.

I protagonisti della giornata saranno il soprano Sara Lacitignola e il soprano Martina Malavolti accompagnate al pianoforte dal maestro Stefano Eligi e il F&S Duo composto dal soprano Silvia Mina e al pianoforte dal maestro Flavio Arneodo.

“In un momento in cui, sempre più spesso, la cronaca ci presenta episodi di violenza e di femminicidio -, dicono gli organizzatori del Festival – abbiamo pensato di dedicare un evento alla figura della donna, così come l’hanno voluta ‘celebrare’ nei secoli molti compositori”.

Il programma spazierà da “Io sono l’umile ancella” da Adriana Lancovreur di Cilea, interpretata da Sara Lacitignola, al “Senza Mamma” di Puccini, dalla voce di Martina Malavolti, fino ad arrivare a “La donna cannone” di De Gregori, presentata da Silvia Mina, il tutto passando per altre fantastiche pagine di musica classica (Charpentier, Donizzetti, Rossini) e brani del secolo scorso (Morricone, Webber, Cohen e Piovani). 

Ingresso libero. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli e il Conservatorio Ghedini di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente