La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Convocati tutti i sindaci del territorio: per l’Unione è il momento del: “o dentro o fuori”

Riunione fondamentale, questa sera alle 21 nella sede di via Santa Croce, sotto la presidenza di Emanuele Vaudano 

Paesana

La Guida - Convocati tutti i sindaci del territorio: per l’Unione è il momento del: “o dentro o fuori”
Sarà una serata importante, quando non fondamentale per l’Unione Montana dei Comuni del Monviso quella che si celebrerà alle 21 di questa sera, giovedì 27 giugno, nella consueta sede di via Santa Croce a Paesana.
L’ha convocata il sindaco Emanuele Vaudano, unico presidente ipotizzabile in questa fase complessa e difficile, in quanto unico rappresentante rimasto in piedi ed in carica dopo l’ultima tornata elettorale, alla luce anche del passo indietro, in seno al’Unione, del sindaco di Pagno Nico Giusiano in favore di Gabriele Donalisio.
Vaudano ha convocato al proprio tavolo tutti i sindaci dei Comuni del territorio (Barge e Bagnolo al momento esclusi), siano essi attualmente membri dell’Unione oppure no. Sono quelli che un tempo costituivano la vecchia Comunità Montana Valli Po, Bronda ed Infernotto: Brondello, Crissolo, Envie, Gambasca, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Paesana, Pagno, Revello, Rifreddo e Sanfront.
A ciascuno di essi verrà chiesto di dire apertamente se sono intenzionati a fare parte di una “nuova” Unione, con nuove regole e nuove competenze, dove chi è dentro è dentro e chi è fuori, senza se e senza ma, dove chi chiede un servizio lo paga in anticipo e via di questo passo. In altre parole un’Unione diversa. Ma mai come stasera gli assenti avranno torto.
“Sogno un’Unione che operi sulla falsariga della vecchia Comunità Montana” ci ha detto il vicesindaco di Paesana Marco Margaria. Anche il territorio lo sogna.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente