La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Convegni su come innovare la montagna e l’alpinista spagnola Silvia Vidal

A Nuovi Mondi Festival si parla di rigenerazione dei territori marginali e l'alpinista Silvia Vidal racconta le sue imprese in Patagonia

Rittana

La Guida - Convegni su come innovare la montagna e l’alpinista spagnola Silvia Vidal

Nell’ambito del Nuovi Mondi Festival, da giovedì 27 a sabato 29 giugno, al Centro Incontri dibattiti sul tema “Innovare la montagna. Incontri e confronti sul tema della rigenerazione dei territori marginali”
Giovedì 27 giugno, dalle 15 alle 18, convegno “Visione: la cultura è innovazione?”: si parla dello sviluppo delle aree interne (le economie, le innovazioni) mantenendo un legame con le tradizioni grazie alla cultura.
Dalle 19 alle 19.45, convegno “Non c’è futuro senza identità. Non c’è identità senza futuro”: si parlerà delle sfide e opportunità che affronterrano i piccoli paesi ,come il turismo o il cambiamento climatico”.
Alle 21 l’alpinista spagnola Silvia Vidal racconterà “Sincronia magica”, la sua salita alla parete ovest del Cerro Chileno Grande in Patagonia, da sola, totalmente isolata e senza alcuna comunicazione con l’esterno per un mese e mezzo. L’alpinista ha scalato 1.180 metri di dislivello, oltre a 30 minuti di arrampicata per raggiungere la guglia più occidentale, che si è rivelata non essere la cima principale. Sulla parete ovest ci sono circa 330 metri di terreno verticale, con molta vegetazione che ha causato molti problemi alla scalatrice, sia con il materialeda scalata che con la salita stessa, a causa della complessità della parete.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente