La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltempo, paura per la piena del Gesso (video)

La pioggia continua a flagellare la Granda, critica la situazione in Valle Gesso, chiuse le strade per le Terme, per Sant'Anna di Valdieri e San Giacomo di Entracque

Entracque

La Guida - Maltempo, paura per la piena del Gesso (video)

La provincia di Cuneo continua a essere flagellata dal maltempo. Piogge incessanti stanno interessando la Granda da sabato sera, la situazione è particolarmente critica in Valle Gesso dove il torrente in piena (vedi video) è già esondato in diversi punti.
Diverse le strade chiuse. Nel pomeriggio di ieri (lunedì 24 giugno) il Comune ha emesso l’ordinanza di divieto di accesso e transito sia pedonale sia veicolare sulle strade della regione Terme (Pian della Casa e Valasco) e il Parco delle Alpi Marittime ha chiuso il Centro di visita e informazioni dell’Ente e il giardino botanico Valderia.
Nel tardo pomeriggio chiusa anche la strada per San Giacomo di Entracque dove oggi (martedì 25 giugno) avrebbero dovuto iniziare i lavori di posa dei cavi Enel, ma sopratutto in considerazione dell’ondata di maltempo.
In serata si è aperta una voragine sulla strada provinciale in corrispondenza della frazione Sant’Anna di Valdieri, strada già soggetta a episodi simili nell’autunno scorso. Il Comune ha avvisato l’Ente Provincia di Cuneo, per la chiusura della strada e la messa in sicurezza del tratto stradale e invitato i cittadini a percorrere la strada che attraversa il concentrico della frazione, bypassando l’area critica.
Allerta gialla diramata dall’Arpa ancora per la gioranta di oggi (martedì 25 giugno), in particolare per i territori della Valli Maira, Stura, Varaita e Tanaro, poi da mercoledì la situazione dovrebbe migliorare.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente