La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crissolo ha festeggiato il patrono San Giovanni

Presente anche un drappello del 32º Reggimento del Genio guastatori della Brigata Taurinense

Crissolo

La Guida - Crissolo ha festeggiato il patrono San Giovanni
Crissolo ha festeggiato ieri, lunedì 24 giugno, il patrono San Giovanni Battista. La giornata è cominciata in tarda mattinata, alle 11, con la celebrazione della Messa nella parrocchiale intitolata proprio a San Giovanni Battista, officiata dal vescovo Cristiano Bodo e da don Celestino Ribero.
Un momento di preghiera che si è concluso con lo scoprimento di una lapide che ricorda i 50 anni trascorsi a Crissolo da don Luigi Destre, il “Papa del Monviso”, alla guida della comunità locale.
Un sacerdote vulcanico, che tutta la gente del luogo ancora oggi – a una manciata di anni dalla morte – ricorda con gratitudine e affetto.
A dare lustro alla festa, quest’anno, c’era anche un drappello del 32º Reggimento del Genio guastatori della Brigata Taurinense, in paese per festeggiare anche i vent’anni di fondazione. Dopo un paio di tappe nella sala delle guide alpine e in municipio, il corteo guidato dai militari ha raggiunto piazza del Municipio – presente il comandante della stazione dei Carabinieri di Paesana, Riccardo Beatrice – per la posa di una corona d’alloro al monumento che ricorda i caduti di tutte le guerre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente