È previsto per la serata di martedì 25 giugno il primo Consiglio Comunale dell’era che per 5 anni vedrà alla guida del paese il neo sindaco Mauro Nari. La sua maggioranza, uscita vincente dalle urne con uno scarto di soli due voti, è alle prese con la formazione della giunta, diventata tutto ad un tratto leggermente più spinosa del previsto.
Se nell’immediato pre-voto l’esecutivo sembrava cosa fatta con Guido Fiorina (18 preferenze) e Denis Borghino (12 preferenze) seduti al fianco del sindaco, il conteggio delle singole preferenze ha letteralmente scompaginato ogni piano ed accordo pregresso.
Lo spoglio ha infatti riconsegnato a Dino Farina, forte delle 17 preferenze ottenute, un risultato a dir poco inatteso e decisivo per far pesare in sede di nomina un posto da assessore. Tutto si ricomporrà, ma intanto per il sindaco Nari è già l’ora di affrontare e risolvere in primo “problemino” del suo quinquennio.
In minoranza tutta la giunta uscente: il candidato sindaco sconfitto Cristiana Nasi, Ezio Brondino (25 preferenze) e Marco Martino (24 preferenze), i più votati in assoluto tra tutti i candidati.