La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 7 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Gambasca giura il neo sindaco Mauro Nari

Primo consiglio martedì 25 giugno, la maggioranza alle prese con il nodo della formazione della giunta

Gambasca

La Guida - A Gambasca giura il neo sindaco Mauro Nari
È previsto per la serata di martedì 25 giugno il primo Consiglio Comunale dell’era che per 5 anni vedrà alla guida del paese il neo sindaco Mauro Nari.  La sua maggioranza, uscita vincente dalle urne con uno scarto di soli due voti, è alle prese con la formazione della giunta, diventata tutto ad un tratto leggermente più spinosa del previsto.
Se nell’immediato pre-voto l’esecutivo sembrava cosa fatta con Guido Fiorina (18 preferenze) e Denis Borghino (12 preferenze) seduti al fianco del sindaco, il conteggio delle singole preferenze ha letteralmente scompaginato ogni piano ed accordo pregresso.
Lo spoglio ha infatti riconsegnato a Dino Farina, forte delle 17 preferenze ottenute, un risultato a dir poco inatteso e decisivo per far pesare in sede di nomina un posto da assessore. Tutto si ricomporrà, ma intanto per il sindaco Nari è già l’ora di affrontare e risolvere in primo “problemino” del suo quinquennio.
In minoranza tutta la giunta uscente: il candidato sindaco sconfitto Cristiana Nasi, Ezio Brondino (25 preferenze) e Marco Martino (24 preferenze), i più votati in assoluto tra tutti i candidati.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente